Pneumaticiusati.it

martedì 6 marzo 2018

Catene e gomme invernali: teniamole ancora per un po’


A quanto pare la neve quest’anno ci accompagnerà per un periodo più lungo. Come comportarsi con catene e gomme termiche.

Buran si è decisamente accanito sulla nostra penisola e sembra che tornerà innevando anche quelle zone che di solito non registrano nevicate durante l’anno. Inutile sottolineare tutti i problemi legati alla viabilità. 

Mai come oggi è fondamentale conoscere la normativa che riguarda la sostituzione delle gomme estive con quelle invernali: fino al 15 aprile 2018 sussiste l’obbligo di pneumatici invernali. In alternativa, si possono tenere delle catene a bordo.

Cosa si rischia? Una bella multa da 41 a 84 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente. Perché rischiare?

Vi ricordiamo che i pneumatici chiodati non sono gomme invernali, sono utilizzabili solo sulla marcia su ghiaccio, e la loro installazione deve riguardare tutte le ruote. 
Le catene vanno montate invece almeno sulle ruote degli assi motori.

Se non sapete come scegliere le gomme invernali, contattateci per una consulenza. Potete acquistarle anche online sullo shop ufficiale di PneumaticiUsati

Vi ricordiamo che inserendo il codice INVERNO5 al momento dell’acquisto potrete usufruire dello sconto del 5% sul vostro acquisto. Attenti alle multe!



Nessun commento:

Posta un commento