Pneumaticiusati.it

giovedì 22 marzo 2018

Cambio gomme estive 2018: muovetevi per tempo!



Entro il 15 aprile 2018 bisognerà procedere con il cambio gomme dalle invernali alle estive. Muovetevi per tempo per avere possibilità di scegliere tra una quantità superiore di prodotti e prenotate con anticipo il montaggio.

Iniziamo subito col dire che è obbligatorio effettuare il cambio gomme da invernali a estive. L’obbligo non vale per chi monta set di gomme 4 stagioni oppure se le vostre gomme hanno un indice di velocità uguale o superiore a quello indicato dalla carta di circolazione.

Il rischio di non rispettare questo obbligo riguarda delle multe molto salate, da 422 euro a un massimo di 1682 euro, oltre ritiro del libretto di circolazione.

Differenze tra uno penumatico estivo e uno invernale


La principale differenza tra gomme estive e gomme invernali consiste nei tasselli: nelle gomme estive sono pieni rispetto a quelle invernali. 
Inoltre gli pneumatici estivi sono dotati di tre scanalature longitudinali che permettono di fronteggiare meglio l’asfalto bagnato e il rischio di aquaplaning. 
Per concludere, la miscela delle gomme è diversa: gli pneumatici estivi hanno meno gomma naturale, che, presente in percentuali maggiori in quelli invernali, rende i battistrada più elastici.

Gli pneumatici estivi hanno prestazioni decisamente migliori e quindi un minor consumo di carburante, oltre a garantire un maggior livello di sicurezza grazie alla tenuta di strada migliore delle gomme estive, sia in primavera che d'estate.

Quando sostituire le gomme invernali?


L’obbligo di sostituzione delle gomme invernali vige dal 15 aprile 2018 ma conviene sempre muoversi per tempo.

Per quali motivi?
  • Possibilità di scelta tra un ventaglio di prodotti più ampio
  • Possibilità di prenotare con più facilità il montaggio
  • Potete acquistare i vostri pneumatici anche online sul nostro shop ufficiale. 
ATTENZIONE > Fino al 14 aprile abbiamo messo a disposizione su PneumaticiUsati.it un Codice Sconto pari al 5% e valido fino al 14 aprile incluso: inserendo CAMBIO5 potrete approfittarne, ma fatelo prima del 15 aprile!

Prenotate anche velocemente il vostro appuntamento presso il nostro punto di montaggio di Roma (06 4550 5100) se siete di zona, oppure presso quelli convenzionati con Pneumatici Usati e presenti in tutta Italia per assicurarvi un servizio di qualità, assistenza continua, convenienza. 

Sbrigatevi perché le nostre agende si riempiono in fretta ;)


Nessun commento:

Posta un commento