Pneumaticiusati.it

martedì 27 febbraio 2018

Come è fatto un pneumatico invernale?



L’inverno non è ancora finito, quindi vi conviene premunirvi delle vostre gomme invernali (se non l’avete ancora fatto!). Ma perché esistono diverse tipologie di pneumatici? Cosa hanno di diverso quelli invernali?

Non si tratta di trovate pubblicitarie: le gomme invernali esistono per una ragione precisa e hanno delle caratteristiche particolari che garantiscono livelli di maggiore sicurezza nei mesi invernali perché si comportano in modo diverso rispetto a quelle estive.

Le gomme invernali danno il loro meglio quando le temperature esterne scendono sotto i 7 gradi, le estive, invece, quando c’è troppo freddo tendono a indurirsi, perdendo aderenza sul terreno e, garantendo una minor sicurezza di guida. 
I pneumatici invernali sono realizzati con una mescola particolare che permette loro di rimanere morbidi al punto giusto, anche in caso di basse temperature.

Questo garantisce un’adeguata tenuta sul bagnato e un idoneo spazio di frenata. Questi pneumatici gomme si comportano egregiamente in tutte le condizioni atmosferiche invernali, anche quando il manto stradale è asciutto.
Conviene quindi dotarsi di gomme invernali, piuttosto che trasportare catene da neve. La legge definisce come obbligatoria la marcatura M+S (pneumatici M+S) e il simbolo del fiocco di neve, che contraddistingue le gomme per l’inverno.

Potete trovare una vasta gamma di pneumatici invernali usati sul nostro Shop Online. Noi di PneumaticiUsati vi abbiamo riservato uno sconto del 5% sugli acquisti: basta inserire il codice INVERNO5. Approfittate dell’offerta ;)


Nessun commento:

Posta un commento